La Masseria Pavone offre dieci dimore dal tema bucolico, dotate di tutti i comfort per garantire agli ospiti una permanenza idilliaca.

Al mattino il fresco risveglio in un trullo secolare, a seguire una suggestiva colazione nel Giardino della Signora, inebriati dal profumo di lavanda. Quando viene sera, un calice di vino sull’Aia, mentre il sole cala e tinge di rosa la Valle d’Itria e il borgo antico di Locorotondo. Durante il giorno il tempo scorre lento, ammirando i nostri asini placidi, appartenenti alla specie protetta autoctona di Martina Franca, e ascoltando il fruscio degli alberi mossi dalla brezza meridionale.

Le nostre dimore

Composta da una corte di trulli originariamente adibita a stalla, questa dimora si presenta oggi con un tocco di design moderno.La grande stanza matrimoniale è illuminata da un fascio di luce che discende dalla punta del trullo maggiore. Il salotto e la sala da pranzo sono spaziosi e confortevoli, vi faranno sentire a casa.La seconda camera da letto, con letto a una piazza e mezzo, sorge su un soppalco ricavato dal cono di un trullo. Il bagno è anch’esso ricavato da un piccolo trullo. La dimora affaccia su una corte interna piena di verde: qui i nostri ospiti possono organizzare aperitivi e cene conviviali. Il ristorante adiacente è ricavato da un’antica mangiatoia e può ospitare fino a due persone, con una grande cucina e un bagno scavato nella pietra.

La dimora con vista è una residenza raccolta egradevole. Composta da una stanza da letto, angolo cottura e bagno, questa dimora è pensata per coppie o piccole famiglie. Il salone è la punta di diamante della residenza: una grande vetrata si affaccia sulla città barocca di Martina Franca e il cortile adiacente è bagnato dalla calda luce solare per gran parte della giornata.

Il trullo mignon è una dimora accogliente, pensata per coppie. È composto da una camera matrimoniale, un bagno e uno spazio cottura, finemente decorati da dettagli in ottone. Nel giardinetto privato i nostri ospiti possono rilassarsi distesi su un’amaca, rinfrescati dalla brezza delle giornate estive.

Una piccola oasi di pace, questo trullo sorge in un campo di grano, appartato rispetto alle altre dimore. Il trullo nel campo è stato recentemente ristrutturato per ricavare una camera matrimoniale e un bagno scavato nella pietra. La sala da pranzo con angolo cottura ha una vista meravigliosa su Locorotondo. Il patio dona uno spettacolo ineguagliabile al tramonto, quando il sole cala tra i campi adiacenti.

Questo trullo originario del 1600 si presenta con tutto il fascino antico del focolare bucolico. La dimora può ospitare famiglie o coppie di amici, con due grandi camere doppie, due bagni e una sala da pranzo. Il patio privato è il luogo ideale per bere un calice di vino guardando le stelle in una tiepida serata estiva.

La granaia sorge al piano inferiore della Masseria. È una dimora per famiglie, con due spaziose camere da letto e un bagno. La grande cucina a isola è il vanto di questa dimora: qui i nostri ospiti possono destreggiarsi nella preparazione di deliziose specialità pugliesi. Il giardino privato sorge tra il verde e la pietra.

La casa padronale è la dimora principale della Masseria antica. Al piano superiore dell’edificio, questa dimora è composta da tre camere da letto e due bagni. Il grande salone è illuminato grazie ai due balconi, che si affacciano rispettivamente su Locorotondo e Martina Franca.

La dimora Giardino è un appartamento con due camere da letto e un bagno. Il grande salone e la cucina sono un luogo di incontro perfetto per chi voglia passare le proprie giornate nella quiete di una dimora spaziosa. Il giardino antistante è un vero angolo di paradiso: un campo di lavande dona un fresco profumo alla brezza che accarezza costantemente questo luogo. La zona living esterna si affaccia sulla splendida città di Locorotondo.